IL GAME-BASED LEARNING: che cos’è e come utilizzarlo a scuola

Data: 28/09/2023
Ora: 16:00
Luogo: Lucca

Corso di formazione per insegnanti ed educatori

A cura di Ennio Bilancini, Direttore del Game Science Research Center, e Roberto Di Paolo, Ricercatore del Game Science Research Center, Scuola IMT 

In questo breve workshop i partecipanti verranno introdotti al cosiddetto Game-based learning – l’apprendimento attraverso l’uso del gioco – e ai modi per utilizzarlo nelle organizzazioni educative e scolastiche. Verranno presentate esperienze di game-based learning realizzate in Italia e all’estero, e ne verranno discusse le caratteristiche principali, confrontandole anche con la Gamification. Alla fine dell’incontro verrà svolta un’attività pratica di progettazione di pratiche di game-based learning.

Giovedì 28 settembre | Ore 16.00
Biblioteca Scuola IMT, Piazza San Ponziano

In collaborazione con:

Con il sostegno di:

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie GA 101061075
BRIGHT-NIGHT is an European Researchers' Night project funded by the European Commission under the Marie Skłodowska-Curie actions GA 101061075