L’intelligenza artificiale crea giochi per imparare

Le parole crociate possono essere utilizzate per la verifica dell’apprendimento proponendo definizioni che richiedano l’aver acquisito le conoscenze relative ad una data materia, come ad esempio concetti specifici o l’uso di un lessico adeguato. Il sistema Webcrow per la generazione assistita di parole crociate utilizza soluzioni di Intelligenza Artificiale e permette all’istruttore di fornire un testo, che descrive l’argomento oggetto di verifica, da cui sono estratte in automatico una lista di termini significativi e le loro definizioni per la successiva generazione dello schema di parole crociate.

Ora: dalle 16.00 alle 20.00

SDGS 4. Istruzione di qualità

A cura del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche

GRUPPO DI RICERCA
Marco Maggini
Marco Gori
Kamyar Zeinalipor
Tommaso Iaquinta
Leornardo Rigutini
Giovanni Angelini
Marco Ernandes
Andrea Zugarini
Szymon Tomasz Stefanek

In collaborazione con:

Con il sostegno di:

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie GA 101061075
BRIGHT-NIGHT is an European Researchers' Night project funded by the European Commission under the Marie Skłodowska-Curie actions GA 101061075