GODOT FOR DUMMIES: COME PROGRAMMARE IL TUO FLAPPY BIRD

Data: 30/09/2022
Ora: 17:30
Luogo: Lucca

Laboratorio interattivo

A cura di Serenella Valiani, Dottoranda in Computer Science and Systems Engineering, Scuola IMT

Programmare un gioco può sembrare molto difficile, ma non sempre è vero. Il software opensource Godot, per esempio, permette di modellare il proprio gioco anche senza una conoscenza approfondita di linguaggi di programmazione. Vieni a scoprire come si fa! Durante il nostro laboratorio mostreremo come poter utilizzare l’interfaccia grafica di Godot per aggiungere dettagli al noto gioco Flappy Bird senza dover scrivere neppure una linea di codice.

Massimo 15 partecipanti.
E’ necessaria la prenotazione a questo link

(evento consigliato a partire dai 14 anni)

Venerdì 30 settembre | Ore 17.30
Sagrestia, Complesso di San Francesco

In collaborazione con:

Con il sostegno di:

Progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie GA 101061075
BRIGHT-NIGHT is an European Researchers' Night project funded by the European Commission under the Marie Skłodowska-Curie actions GA 101061075